GoCity News Platform è composto da un gestionale/CMS che permette di amministrare ogni aspetto della testata online, da un portale “responsive”, applicazioni iOS/Android e tutti i servizi per offrire un servizio completo ai lettori, aumentare i ricavi e raggiungere il pubblico in tempo reale.
Completata una prima fase di analisi sulle esigenze dell’editore si passa al set-up della piattaforma, attività che richiede pochi giorni. A quel punto l’editore ha accesso al sistema durante le successive fasi di test, personalizzazione e formazione della redazione che viene effettuata a nostra cura. Infine si passa alla migrazione di eventuali dati storici e alla messa online del giornale.
La prima fase è quella dell’attivazione della piattaforma: viene creato il database (che è ad uso esclusivo di ogni singolo portale), si effettua la configurazione iniziale della repository e il deployment del sito in un ambiente di test. Infine si procede con l’attivazione dell'utenza sul CMS.
Si analizzano le esigenze dell’editore e si configurano le sezioni e l’homepage. Segue la configurazione dei numerosi servizi collegati alla piattaforma. In questa fase è già possibile accedere a GoCity News Platform a scopo di test.
E’ un aspetto importante. Lo staff editoriale deve conoscere tutti gli strumenti a disposizione per poter lavorare al meglio. Durante il periodo di formazione vengono configurati gli account individuali per ciascun operatore. Gli account sono illimitati e personalizzabili dall’editore.
In caso la testata giornalistica fosse già operativa, si effettua una migrazione automatizzata dei dati.
Il sito è pronto! Si passa alla fase di pubblicazione. Terminato questo lavoro si procede con l’allestimento dell’App, la configurazione dei servizi a valore aggiunto, l’attivazione dei servizi di monitoraggio.
Sei l'editore di una testata giornalistica online? Leggi come migliorare il tuo lavoro e aumentare i profitti con i nostri 8 consigli
Il CMS di GoCity News Platform è semplicissimo da utilizzare e - allo stesso tempo - consente di configurare ogni aspetto del giornale online. I contenuti si gestiscono tramite una interfaccia web, ogni allegato multimediale può essere gestito anche senza competenze tecniche - basta solo qualche click per importare decine di foto, utilizzare un video da Youtube o attivare la diretta Facebook Live in homepage.
Integriamo periodicamente nuovi servizi e nuove funzioni. Rilasciamo in modo continuativo aggiornamenti grafici e nuove sezioni dei portali, ottimizzando le performance e l’ottimizzazione per i motori di ricerca. GoCity News Platform è sempre aggiornato con le tecnologie più recenti.
Applichiamo ottimizzazioni on-site per favorire il posizionamento sui motori di ricerca ed aumentare il traffico organico. Curiamo l’inclusione in Google News erogando le pagine accelerate AMP per le notizie e verificando costantemente il flusso di pubblicazione degli articoli: abbiamo una sitemap specifica per le news e ne controlliamo l’avvenuta pubblicazione degli articoli inclusi.
E’ importante farsi trovare anche negli store di applicazioni e sui social. Per questo i portali web sono affiancati dalle APP mobili per dispositivi iOS e Android. Gli strumenti di pubblicazione automatica e monitoraggio delle pagine Facebook permettono di presenziare Facebook pubblicando tempestivamente gli articoli del giornale.
Con GoCity News Platform puoi concentrarti solo sui contenuti: ci occupiamo per te di hosting, gestione del database, backup, posta elettronica, DNS, server di streaming, SEO, gestione sistemistica, Analytics, Google Search Console, ottimizzazione scheda App Store.
Diversi task quotidiani su pubblicazione e monitoraggio dei contenuti possono essere automatizzati: pubblicazione su Facebook, verifica dei risultati ottenuti in termine di engagement, notifiche push, invio di newsletter, raccolta di dati analitici, stesura delle classifiche di gradimento ed altre operazioni ripetute vengono svolte automaticamente dal nostro GoCity Robot. Inoltre, il CMS include diverse funzionalità di caricamento ed editing in batch.
Un sistema di trouble ticketing porta l’assistenza tecnica direttamente nel CMS di GoCity News Platform a disposizione 24/7 di giornalisti e operatori. Oltre ai gruppi di supporto riservati a editori e staff editoriale mettiamo a disposizione degli editori il monitoraggio proattivo dei portali e dei servizi ed offriamo un servizio aggiuntivo di assistenza telefonica dedicata. Supporto e formazione dello staff redazionale sono garantiti durante le fasi di start-up dei giornali online.
Con la soluzione tutto incluso di GoCity News Platform puoi pubblicare il tuo giornale online cittadino ad un prezzo fisso, comprensivo di tutto. Offriamo pacchetti dedicati alle edizioni provinciali e regionali, offrendo hosting e storage dedicato. Oltre alle numerose opzioni di personalizzazione presenti in piattaforma, è possibile strutturare moduli dedicati e servizi personalizzati. GoCity News Platform è perfetto per i network: offre un CMS multi portale e diversi strumenti per i contenuti diffusi a livello di network. Inoltre, vi sono le dashboard e le statistiche condivise tra i portali dello stesso network editoriale..
La tecnologia di News Platform e tutti i servizi ad un prezzo fisso mensile. E con il network pubblicitario nazionale integrato puoi monetizzare il tuo traffico e azzerare la fattura mensile.
La nostra tecnologia e tutti i servizi ad un prezzo fisso mensile. E con il network pubblicitario nazionale integrato puoi monetizzare il tuo traffico e azzerare la fattura mensile. Contattaci per ottenere tutte le informazioni sulla piattaforma e organizzare una sessione dimostrativa.
Via Bebio 74 - 76125 Trani
Via Stefanartdo da Vimercate 28 - 20128 Milano